News

Siracusa, Fase 3, Polizia municipale riattiva street control

SIRACUSA – Riprendono domani, 15 giugno, le azioni di contrasto alle violazioni del codice della strada che erano state sospese in occasione dell’emergenza Covid-19. La Polizia municipale da lunedì, che coincide con l’avvio della cosiddetta “Fase 3”, riattiverà i servizi di street control, per arginare soprattutto il fenomeno della sosta in doppia fila, oltre ai servizi mirati per sanzionare gli automobilisti che guidano senza cintura di sicurezza o parlano al telefonino senza utilizzare cuffie o vivavoce, oppure per sanzionare i motociclisti che non indossano il casco.

Gli agenti dedicati in maniera specifica a questi scopi saranno in strada dalle ore 8 alle 20 e pattuglieranno soprattutto le vie più densamente transitate, con compiti sia di prevenzione che repressione delle violazioni.

“Un segnale di graduale ritorno all’attività ordinaria anche da parte della Polizia municipale – si legge nel comunicato del Comune di Siracusa – che in questi mesi è stata protagonista nella lotta alla diffusione del Coronavirus, facendo rispettare le prescrizioni anti-contagio ed effettuando controlli nelle arterie cittadine e lungo gli assi di ingresso a Siracusa”.

(Foto generica)


getfluence.com
In alto