Politica

Siracusa, Fdi primo partito alle comunali ma “cenerentola” in consiglio. Sbotta il capogruppo Romano

SIRACUSA – Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia sempre più “cenerentola” dell’aula “Vittorini” di Palazzo Vermexio, anche in occasione dell’elezione dei vertici delle commissioni consiliari permanenti. Dopo l’assottigliamento della pattuglia consiliare ancor prima della proclamazione (con Porto e Ricupero dichiaratisi indipendenti), i tre consiglieri meloniani Paolo Romano, capogruppo, Paolo Cavallaro e Damiano De Simone hanno finora visto ottenere posizioni di vertice nel civico consesso non solo gli “ex” (presidenza quinta commissione) bensì gli alleati, Mpa prima (presidenza del consiglio) e Forza Italia adesso (presidenza seconda commissione).

Sbotta con un comunicato il capogruppo Romano, affermando che “dopo gli scandalosi voltagabbana visti per l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale, ieri abbiamo assistito all’ennesima tragedia greca in salsa politica“. “Per dare una lettura politica a quello che è successo ieri nella elezione dei presidenti e dei vice presidenti delle commissioni consiliari, appare evidente come ci sia stato un pre accordo politico con una parte delle cosiddette opposizioni – puntualizza – con preciso intento di escludere da ciò il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia“.

La lista di Fratelli d’Italia è risultata alle elezioni amministrative di giugno la più votata, con il 9,56 per cento, pari alla principale lista civica del sindaco rieletto. “Difatti il primo partito della città è stato volutamente escluso sia da qualsiasi presidenza nonché da qualsiasi vice presidenza – rileva Romano – Se il tentativo è quello di voler isolare o semplicemente penalizzare Fratelli d’Italia, allora mi pare che si stia tentando di prevaricare la voce e le aspettative di miglia di cittadini che ci hanno dato fiducia e che si aspettano tanto da questo Consiglio comunale“.

Fratelli d’Italia – conclude il capogruppo consiliare al Vermexio – svolgerà la sua attività politica all’interno dell’organo consiliare con la serietà, la determinazione e la dignità che compete al primo partito della città e al partito di governo nazionale e regionale. Saremo fieri di esser l’unico partito di opposizione del centro destra ispirati, come siamo, a dare risposte ai tantissimi problemi che attanagliano la città capoluogo, nonché tutto il suo territorio a cominciare dalle due ex frazioni di Cassibile, Fontane Bianche e Belvedere. Il gruppo consiliare, composto dai consiglieri De Simone e Cavallaro nonché dal sottoscritto, farà sentire la propria voce e quella dei tanti cittadini che rappresenta, con l’intento supremo di risolvere i tanti problemi del territorio“.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto