News

Siracusa, Film commission, al via riprese in città di tre produzioni italiane, una francese e una tedesca

SIRACUSA – Dopo la pausa estiva ripartono le richieste di collaborazione da parte di produzioni cinematografiche e audiovisive che scelgono il territorio aretuseo.

Questo mese Siracusa sarà set per le riprese di un cortometraggio realizzato dall’associazione culturale “SAM”, dal titolo “Fili di memorie“. Inoltre, per la realizzazione di episodi di programmi televisivi quali: “Via Italia” che andrà in onda sul canale francese Voyage e sarà realizzato dalla Miss Luna Films; “MareTV” per la Tv pubblica tedesca NDR, realizzato dalla NonFictionplanet film & television GmbH; “L’Italia a morsi” che andrà in onda in Italia sul canale FoodNetwork realizzato dalla Zerostories; e “Storie delle nostre Città” per Rai Storia realizzato dalla Ballandi Arts.

“L’impegno di Film Commission – dichiara l’assessore alla Cultura, Fabio Granata – è sempre rivolto a proporre le location più interessanti e suggestive per promuovere e valorizzare l’immagine di Siracusa nelle proiezioni italiane ed estere, teso a rendere sempre più proficua la collaborazione, agevolando le richieste e la permanenza delle Produzioni in Città. L’attività già da tempo rodata si avvale come sempre della supporto degli Uffici comunali competenti, nonché della partecipazione di altre realtà presenti sul territorio siracusano, che lavorano attivamente all’incremento della divulgazione culturale del Patrimonio”.

(Foto generica)


In alto