News

Siracusa, Francesco Cirillo eletto governatore dei Lions club di Sicilia

SIRACUSA – È il siracusano Francesco Cirillo (nella foto di repertorio, ndr), del Lions club Siracusa host, il governatore eletto per il distretto 108 Yb che comprende i Lions club di Sicilia. Il prossimo luglio subentrerà all’attuale governatore, Mariella Sciammetta del Lions club di Patti (Messina).

Cirillo, medico fisiatra e già sindaco di Siracusa, ha ricoperto numerosi incarichi nel club service in oltre vent’anni di impegno lionistico. Ad eleggerlo lo scorso weekend sono stati i trecento delegati degli oltre 3.400 soci dei 114 club siciliani, in occasione del venticinquesimo congresso distrettuale, tenuto online per via delle restrizioni anti-Covid.

Nel corso del congresso sono stati eletti anche i vice governatori Maurizio Gibilaro (Lions club Catania Mediterraneo) e Paolo Valenti (Lions club Palermo Leoni), che seguiranno negli anni prossimi la conduzione del distretto Lions siciliano.

Saranno quattro le linee guida del governatore eletto Cirillo, come si legge nel comunicato stampa: “il servizio per la collettività, il confronto e la collaborazione con le istituzioni, l’attenzione per le fasce sociali più deboli e disagiate e l’armonia tra i soci”.


In alto