Cronaca

Siracusa, grave incidente stradale alla Pizzuta: giovane in ospedale

SIRACUSA – Ancora sangue sulle strade di Siracusa e provincia. Un giovane è rimasto gravemente ferito a causa dell’impatto tra il suo scooter ed una utilitaria. L’incidente si è verificato nella notte in piazza Ernesto Cosenza, alla Pizzuta.

Sembra che i due mezzi si siano scontrati frontalmente e ad avere la peggio sarebbe stato il centauro, subito soccorso dai residenti della zona e da altri giovani che passavano di là con le loro moto. I ragazzi, preoccupati per le condizioni del centauro, raccomandavano a chiunque di “non toccarlo perché non si muove”.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi con il personale del 118 che, dopo aver stabilizzato il giovane, lo ha condotto al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I per le cure del caso. Rilievi affidati alla Polizia Municipale, che dovrà ricostruire la dinamica dell’incidente.

Lo scorso luglio i residenti della zona avevano presentato un esposto in Procura segnalando schiamazzi e rumori notturni provocati dalla presenza di diversi giovani che sarebbero rei, secondo il documento presentato, di disturbare il sonno notturno, anche con gare di scooter.

Un altro grave incidente si è verificato ieri intorno alle 22 sulla strada statale 114 all’altezza del bivio per Lentini. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno tirato fuori da una autovettura un uomo, affidato poi alle cure dei sanitari e hanno messo in sicurezza entrambi i veicoli, scollegando i cavi della batteria.

(Foto di repertorio)


getfluence.com
In alto