Archivio

Siracusa, i giovani siracusani di Forza Italia in piazza per la giornata di adesione a Forza Italia Giovani

Formazione e impegno sociale per il gruppo giovanile siracusano che il 25 gennaio sarà in Piazza Pancali dalle 10 alle 18.

Domenica 25 aprile, in Piazza Pancali, dalle 10 alle 18, si svolgerà la Giornata di Adesione a Forza Italia Giovani un’iniziativa per rinsaldare il legame con il territorio e incoraggiare i tanti giovani, che ancora hanno voglia di impegnarsi, a partecipare attivamente alla vita pubblica. Questo è quanto ha dichiarato Davide Rossitto, coordinatore provincia di Siracusa di Forza Italia Giovani.

“Vogliamo incontrare i giovani siracusani” – ha spiegato il coordinatore provinciale Davide Rossitto nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento – “dialogare con loro, ascoltare le loro proposte, spiegare i nostri obiettivi e coinvolgerli nelle attività già in programma. C’è ancora spazio per un concreto impegno politico a favore della nostra città”.

Oltre all’impegno sociale – “vogliamo promuovere la cultura della solidarietà” – pallino dei giovani forzisti è la formazione politica. Per impegnarsi al meglio ed essere, domani, buoni amministratori, occorre acquisire una preparazione di base. “Organizzeremo corsi di formazione per studiare il funzionamento dei consigli di quartiere, del Consiglio comunale, della Regione e del Governo centrale. Come si può, infatti, svolgere l’attività di consigliere comunale senza competenze specifiche? Da troppo tempo i partiti hanno rinunciato a formare i giovani, ma per una buona politica e per un azione concreta sul territorio è da questo che si deve ripartire”.

Rossitto si rivolge, infine, al Sindaco Garozzo, con una proposta ben precisa che riguarda l’affidamento del restyling del sito web del Comune per 19.000 euro:” Revochi in autotutela (è ancora in tempo per farlo) l’affidamento. Io, che sono un informatico, mi offro di realizzare il sito a titolo gratuito. In cambio, però, vorrei che il Primo Cittadino usasse quei 19.000 euro per iniziative di valore sociale”


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto