News

Siracusa, Iacp, consegnati i lavori di riqualificazione di 16 alloggi in via Bonincontro

SIRACUSA – Consegnati stamattina i lavori di riqualificazione energetica e manutenzione straordinaria nel complesso edilizio di 16 alloggi di Erp (Edilizia residenziale pubblica) in via Bonincontro 4. Gli interventi, che inizieranno a gennaio, riguarderanno il rifacimento del cappotto termico, gli infissi, il rifacimento dei sanitari, gli impianti elettrici ed idrici.

Presenti all’incontro, oltre ai tecnici e alla ditta aggiudicataria dell’intervento, la presidente dell’Iacp, Mariaelisa Mancarella e il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.

“In un mese, dall’insediamento del nuovo Cda è già il terzo cantiere che consegniamo – interviene la presidente Iacp Siracusa, Mariaelisa Mancarella – a riprova del grande lavoro dell’Istituto che, grazie al rinnovato primato della politica, potrà trovare ulteriori benefici. L’intervento odierno è fondamentale al fine di rendere accogliente un complesso di alloggi che, da tempo, lamentava gravi disagi. Vigileremo che i lavori siano eseguiti a regola d’arte e nei tempi contrattualmente previsti”.

“La riqualificazione complessiva dell’edilizia sociale – aggiunge il sindaco Francesco Italia – è un tema che seguiamo con grande attenzione e riteniamo che la proficua collaborazione con Iacp, sia quella già avviata che quella da sviluppare, sia assolutamente strategica per il futuro del nostro territorio”.


In alto