Archivio

Siracusa, il 23 marzo sarà sottoscritto il protocollo d’intesa Comune-Asp-U.S.R.

farmaci e bambiniLunedì 23 marzo, alle 10.30, alla Sala Archimede, sarà sottoscritto il protocollo d’intesa tra Comune, Asp e U.S.R. per la somministrazione di farmaci in ambito scolastico. Il protocollo è stato redatto sulla base delle “Linee guida per la somministrazione dei farmaci in orario scolastico”, predisposte congiuntamente dai Ministeri della Pubblica Istruzione e della Salute.
A margine si terrà una conferenza stampa. Saranno presenti il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore alle Politiche Scolastiche, Valeria Troia, il direttore generale dell’Asp, Salvatore Brugaletta, il funzionario vicario dell’U.S.R, Corradina Liotta, i dirigenti scolastici e i presidenti dei Consigli d’Istituto aderenti.

“L’iniziativa- dichiara l’assessore Valeria Troia- “nasce dall’esigenza di evitare incongrue somministrazione di farmaci in ambito scolastico, ma nel contempo per salvaguardare il diritto alla cura degli studenti portatori di patologie croniche. Da qui la necessità di regolamentare i percorsi d’intervento e di formazione in tutti i casi in cui, in orario scolastico, dovesse occorre la loro somministrazione”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto