Eventi

Siracusa, il format televisivo “Il Bello on the road” in trasferta in Sicilia

SIRACUSA – Il nuovo format televisivo “Il Bello on the road” ideato e condotto dal produttore televisivo Damiano Gallo in trasferta in Sicilia: al via la prima edizione 2020 con Damiano Gallo, L’attrice olandese Barbara Snellenburg ed il compagno, Il Modello svedese Henrik Hansonn.
Le incantevoli città’ siciliane di Siracusa e Ragusa diventeranno il nuovo set della prima edizione de Il bello in the road. Dall’ 8 novembre 2020 torna su 7Gold il programma televisivo del produttore e immobiliarista dei vip Damiano Gallo, affiancato nella conduzione dalla attrice olandese Barbara Snellenburg e dal suo compagno il modello Svedese Henrik Hansonn.
Un format completamente diverso da tutti gli altri, un road show dedicato alle bellezze architettoniche della Sicilia senza però tralasciare quelle che sono le criticità oggettive di questa meravigliosa isola ( abusivismo immobiliare, randagismo, spazzatura, inquinamento ambientale). Con un pizzico di coraggio, L’ imprenditore Damiano Gallo affronta tematiche a volte considerate scomode ma a suo parere necessarie al fine di sensibilizzare i siciliani a riflettere e a valorizzare il territorio straordinario in cui vivono.

Come lui stesso racconta: “Molte città della Sicilia sono patrimonio dell’Unesco e a mio avviso meriterebbero una maggior attenzione mediatica. Sono originario di Siracusa e nutro per questa città un amore viscerale. Savatteri ha scritto un libro sui siciliani e sul fatto che dopo anni di lontananza sentono l’esigenza di ritornare in “patria”. Condivido questo pensiero e per combattere la nostalgia ho trovato un compromesso: vivo e lavoro tra Milano e la Sicilia, dove ho cominciato a valorizzare gli immobili alla Gattopardo, comprando, ristrutturando e a volte vendendo. Ultimamente i miei investimenti immobiliari da Noto sono stati dirottati su Ragusa perché credo sia tra le città siciliane più importanti per il suo patrimonio artistico immobiliare”

Domenica 8 Novembre 2020 alle ore 18.30 circa andrà in onda sul canale nazionale 7Gold la prima puntata della prima edizione che ha avuto come set la splendida città di Siracusa. Nella prima parte del programma Barbara ed Henrik visiteranno luoghi e posti strepitosi a contatto sempre con la natura e con la gente del luogo. Vicoli e percorsi naturalistici saranno percorsi dalla coppia di modelli che visiteranno le città siciliane alla scoperta di curiosità e aneddoti da raccontare. La seconda parte del programma, dedicato alle criticità e alle problematiche della Sicilia, avrà come protagonista Damiano Gallo che, con l’aiuto dei suoi ospiti, metterà in evidenza le problematiche politiche e sociali di questa isola affrontando argomenti considerati scomodi. Tra gli ospiti di questa edizione: On. Stefania Prestigiacomo ex ministro dell’ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio ex ministro dell’ambiente, Marco Falcone Assessore Regionale alle infrastrutture siciliane, Francesco Italia Sindaco di Siracusa, Francesco Barone, Assessore della città di Ragusa, Laura Avalle giornalista e scrittrice, Lorella Ridenti direttrice del settimanale Ora, Christian D’Antonio direttore della testata the way Magazine e L’artista Danila Mancuso pittrice siciliana e il Sindaco di Priolo Pippo Gianni. Le puntate saranno trasmesse sulla emittente nazionale 7 gold l’8 novembre alle ore 18.30, 15 novembre alle ore 18.30, 22 novembre alle ore 18.30 ed il 29 novembre alle 18.30.

Damiano Gallo, classe 1981 – Un personaggio versatile, estroverso e creativo. Laureato in Giurisprudenza decide, inizialmente per pura passione e poi per lavoro, di dedicare la propria vita al mondo immobiliare. Ora ha una società di intermediazione di immobili di lusso, Damiano Gallo Estates srls, che gli permette di entrare in contatto con numerose personalità. Tanto che oggi Damiano Gallo è definito il consulente immobiliare dei vip, scrive per alcune testate giornalistiche ed è produttore di 4 format televisivi dedicati al mondo immobiliare ABC CASA, Il Bello del Mattone ed Il Bello del Benessere.


getfluence.com
In alto