News

Siracusa, il neo prefetto Pizzi in visita ai comandi provinciali di carabinieri, finanza e alla questura

SIRACUSA – A poco meno di due mesi dall’insediamento, il prefetto di Siracusa, Luigi Pizzi ha fatto visita nelle ultime tre mattinate, in ordine, al comando provinciale di Carabinieri, alla Questura e al comando provinciale della Guardia di finanza, rimarcando al termine di questo primo “tour” istituzionale la fattiva sinergia riscontrata in sede locale fra tutte le forze dell’ordine.

Stamani si è recato nella caserma delle Fiamme gialle di via Epicarmo, dove è stato ricevuto dal comandante provinciale Luca De Simone, unitamente a tutti gli ufficiali, ai comandanti di reparto e a una rappresentanza del Corpo di tutta la provincia.

Dopo un briefing sul nuovo assetto organizzativo territoriale della Guardia di finanza, il Prefetto ha poi ringraziato per la loro attività i finanzieri, in particolare per l’incisivo contrasto all’evasione fiscale.

La serie di visite istituzionali era iniziato per il prefetto Pizzi ieri l’altro nella sede del comando provinciale dei Carabinieri, in viale Tica, accolto dal comandante provinciale Giovanni Tamborrino, occasione nella quale ha incontrato tutti gli ufficiali del comando provinciale, i comandanti dei reparti delle organizzazioni speciale e di polizia militare dell’Arma presenti in provincia (Squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia di Sigonella, Nucleo ispettorato del lavoro e Sezione Tutela patrimonio culturale di Siracusa, Compagnia Carabinieri per l’Aeronautica militare di Sigonella e Stazione Carabinieri per la Marina militare di Augusta) ed una rappresentanza di comandanti delle 25 stazioni dell’Arma presenti in provincia, oltre ad una delegazione dell’Associazione nazionale carabinieri.

È di ieri mattina, invece, la visita alla Questura di Siracusa. A riceverlo è stato il questore Gabriella Ioppolo, insieme ai funzionari della Polizia di Stato di tutta la provincia. L’incontro che si è tenuto in un clima di grande cordialità è servito a rimarcare lo stretto rapporto di sinergica collaborazione tra la Prefettura e la Questura di Siracusa.

Il Prefetto ha espresso parole di vicinanza e di vivo apprezzamento per l’operato della Polizia di Stato della provincia aretusea e si è soffermato soprattutto sulle importanti tematiche riguardanti la gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica.


getfluence.com
In alto