Siracusa, il Prefetto Castaldo in visita al comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri


SIRACUSA – Ieri pomeriggio il Prefetto Giuseppe Castaldo si è recato in visita presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, ove ha manifestato vivo apprezzamento per la quotidiana opera che, con straordinaria dedizione, viene svolta dai militari dell’Arma a servizio della Comunità siracusana.
Una storia, quella dei Carabinieri, indissolubilmente legata al nostro Paese, per la capillare presenza sul territorio nazionale e la capacità d’intervento in vari settori, che li ha resi insostituibile riferimento dello Stato per tutta la popolazione e stabile elemento della memoria collettiva.
Il contributo offerto dall’Arma, unitamente alle altre Forze Armate ed alle Forze di Polizia, per la sicurezza e l’affermazione della legalità – anche nelle missioni all’estero – , la tutela dei cittadini ed il contrasto alla criminalità, ha da sempre riscosso largo e diffuso riconoscimento nell’opinione pubblica.
Il Prefetto, infine, in occasione della ricorrenza della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie ha rivolto un sentito ringraziamento anche ai tanti Carabinieri ed ai rappresentanti delle altre Forze Armate e delle Forze di Polizia che, nel tempo, hanno sacrificato la propria vita nell’adempimento del dovere, rappresentando un modello di attaccamento ai valori condivisi della democrazia.
All’incontro erano presenti, oltre al Comandante Provinciale, Colonnello Luigi Grasso, tutti gli Ufficiali ed una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, dei Reparti Speciali, dei Nuclei operativi e dell’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri in congedo).