Cronaca

Siracusa, in casa hashish, cocaina e oltre 9 mila euro in contanti: arrestata ventottenne

SIRACUSA – Nella mattinata di ieri, i carabinieri del nucleo investigativo di Siracusa hanno arrestato la 28enne siracusana Marianna Mandragona per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, traducendola nel carcere di Piazza Lanza a Catania.

L’abitazione della donna, già nota alle forze dell’ordine, era da tempo tenuta sotto osservazione dai militari che, negli ultimi giorni, avevano notato un “continuo movimento di giovani che entravano ed uscivano dalla casa”.

Il sospetto che la donna potesse aver avviato una attività di spaccio sarebbe stato immediatamente confermato a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita dai carabinieri che, senza non poche difficoltà create da due cani pitbull che la Mandragona ospitava all’interno dell’abitazione, sono entrati nello stabile e hanno rinvenuto stupefacenti di diverse tipologie nascoste in alcune stanze.

Sono stati trovati e sequestrati cinque panetti di hashish del peso complessivo di quasi 500 grammi e cinque confezioni di cocaina, occultate in altrettanti siti della casa, per un peso complessivo di quasi 140 grammi.

Inoltre è stata rinvenuta, suddivisa in più mazzi di banconote di vario taglio, una somma complessiva di oltre 9 mila euro, che è stata pure sottoposta a sequestro in quanto la donna non avrebbe saputo giustificare tanto da essere ritenuta dai carabinieri presumibile provento dell’attività di spaccio.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto