Cronaca

Siracusa, incendiata auto dell’avvocato Daniela La Runa. Numerosi attestati di solidarietà

SIRACUSA – È stata avvolta dalle fiamme nella notte l’auto di Daniela La Runa, avvocato e presidente della Rete centri antiviolenza. Il mezzo, che era parcheggiato in via Luigi Cassia, è stato distrutto dal rogo e sull’origine dolosa non ci sarebbero dubbi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme ed una volante della polizia che ha raccolto alcune testimonianze. Potrebbe trattarsi di un avvertimento con il fuoco.

Già nei mesi scorsi sono stati diversi i casi registrati tra città e provincia, tra questi anche quello che ha coinvolto un’auto del sindaco, Giancarlo Garozzo. Il legale è impegnato in diversi casi a difesa di donne che hanno subito violenza.

Numerosi sono stati gli attestati di solidarietà e vicinanza a La Runa, espressi dalle parlamentari Sofia Amoddio e Stefania Prestigiacomo, dal sindaco Giancarlo Garozzo e dal presidente del consiglio comunale Santino Armaro, dal segretario provinciale della Uil, Stefano Munafò, dall’avvocato ed esponente politico Paolo Cavallaro.

(foto di repertorio)


getfluence.com
In alto