Primo piano

Siracusa, inseguimento notturno in auto a folle velocità: i carabinieri arrestano un 51enne

SIRACUSA – Non si ferma all’alt dei carabinieri e decide, effettuando una repentina inversione ad U, di fuggire dai militari, costretti ad inseguirlo a velocità per la vie della città. Per questo motivo, alla fine della corsa, Francesco Pugliara, commerciante siracusano classe 1967, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa.

L’uomo avrebbe percorso con la propria auto anche diverse strade contromano, fortunatamente senza conseguenze. Dopo l’inseguimento Pugliara è stato bloccato dai Carabinieri, ma nonostante ciò ha tentato comunque di sfuggire all’arresto urtando la macchina di servizio con la propria auto. I militari dell’Arma tuttavia sono riusciti nuovamente ad intervenire ed a bloccarlo definitivamente, arrestandolo per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Inoltre, al momento dei controlli, l’uomo è stato trovato sprovvisto di patente dal 2012 in quanto revocata. Dopo le formalità di rito è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.

 

(Foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto