Eventi

Siracusa, la madrina Luxuria lancia con un video il Siracusa Pride 2017

SIRACUSA – Inizia il count-down per il reclamizzato Siracusa Pride 2017, ormai a dieci giorni dal via. Ad invitare a partecipare alla manifestazione, in programma nei giorni 13-14-15 luglio, è direttamente la madrina d’eccezione, la conduttrice televisiva, ex deputata della quindicesima legislatura e attivista per i diritti della comunità Lgbt Vladimir Luxuria, attraverso un video.

Il documento del Siracusa Pride 2017, che viene esplicitamente definito “politico” dal comitato organizzatore, avrà come titolo “Dalla cultura al corpo: la trans-formazione”, intendendo declinare la cultura come storia e conoscenza di sé, identità e rivendicazione, libertà di essere e affermarsi. Quest’anno il pride vuole incentrarsi sulla “conoscenza-autocoscienza della comunità Lgbt, della sua storia, del suo agire e del suo linguaggio”.

Vladimir Luxuria, nel suo videoclip, invita a partecipare alla manifestazione evidenziando che non sarà una manifestazione rivolta esclusivamente alla comunità Lgbt (Lesbiche, gay, bisessuali e transgender) bensì aperta agli eterosessuali, colleghi, familiari. Luxuria conclude il videoclip elogiando Siracusa, in quanto “terra di cultura, terra di buon vivere, terra di accoglienza e di rispetto”.

(foto di repertorio)


getfluence.com
In alto