Siracusa, la scuola Raiti rinvia l’apertura dell’anno scolastico. Intervento della consigliera Vinci


SIRACUSA -La scuola Raiti a causa del maltempo rinvia l’apertura dell’anno scolastico. I genitori hanno appreso la notizia soltanto ieri nel pomeriggio tramite sociale o per passaparola. Sulla vicenda è intervenuta la consigliera comunale del Gruppo Opposizione Cetty Vinci.
“Oggi riapertura di tutte le scuole, anche le zone colpite dal sisma riescono a rispettare la data di inizio anno scolastico, ma a Siracusa no”. Così Cetty Vinci, Consigliere comunale e capogruppo del Gruppo Opposizione commenta la notizia del rinvio dell’apertura alla scuola Raiti.
“Molti genitori, soltanto ieri – dichiara Cetty Vinci – , hanno appreso che la scuola “colpita dalla pioggia” non sarà riaperta, e nemmeno si conosce, ancora la nuova data – afferma –. Un fatto increscioso, che getterà nel panico molte famiglie, soprattutto quelle in cui lavorano entrambi i genitori che, di certo, si erano già organizzati e che a due giorni dal nuovo anno scolastico saranno costretti a ovviare a un errore gravissimo di cui non sono responsabili”.
Già da ieri Cetty Vinci sta cercando di mettersi in contatto con la dirigenza della scuola per ottenere un incontro e poter compiere un sopralluogo nell’edificio al fine di comprendere esattamente la situazione e individuare una soluzione il prima possibile.