pubblicità elettorale
Politica

Siracusa, la scuola Raiti rinvia l’apertura dell’anno scolastico. Intervento della consigliera Vinci

SIRACUSA -La scuola Raiti a causa del maltempo rinvia l’apertura dell’anno scolastico. I genitori hanno appreso la notizia soltanto ieri nel pomeriggio tramite sociale o per passaparola. Sulla vicenda è intervenuta la consigliera comunale del Gruppo Opposizione Cetty Vinci.

“Oggi riapertura di tutte le scuole, anche le zone colpite dal sisma riescono a rispettare la data di inizio anno scolastico, ma a Siracusa no”. Così Cetty Vinci, Consigliere comunale e capogruppo del Gruppo Opposizione commenta la notizia del rinvio dell’apertura alla scuola Raiti.

“Molti genitori, soltanto ieri – dichiara Cetty Vinci – , hanno appreso che la scuola “colpita dalla pioggia” non sarà riaperta, e nemmeno si conosce, ancora la nuova data – afferma –. Un fatto increscioso, che getterà nel panico molte famiglie, soprattutto quelle in cui lavorano entrambi i genitori che, di certo, si erano già organizzati e che a due giorni dal nuovo anno scolastico saranno costretti a ovviare a un errore gravissimo di cui non sono responsabili”.

Già da ieri Cetty Vinci sta cercando di mettersi in contatto con la dirigenza della scuola per ottenere un incontro e poter compiere un sopralluogo nell’edificio al fine di comprendere esattamente la situazione e individuare una soluzione il prima possibile.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto