Lifestyle

Siracusa, la sedicenne Gaia Piazzese eletta Miss Mondo Siracusa 2019. Ecco le undici finaliste alla gara interregionale

SIRACUSA – Nella finale provinciale dello scorso sabato, tenuta all’Antico Mercato di Ortigia, è stata eletta la nuova Miss Mondo Siracusa. Si tratta della sedicenne siracusana Gaia Piazzese (nella foto in evidenza), che succede a Lidia Drago, eletta nell’edizione 2018.

Si è inoltre formata la “squadra siracusana” che rappresenterà la provincia di Siracusa nella finale interregionale del 24 e 25 maggio presso Terme Vigliatore (Messina): oltre alla già citata Gaia Piazzese, elette Martina Cardoville, 21 anni di Siracusa (Miss Vitality’s), Aurora Licari, 17 anni di Biancavilla (Miss Vitality’s), Miriam Anastasi (Miss del Web) 15 anni di Siracusa, Giulia Gallaro 15 anni di Siracusa (Miss 2Bekini), Samuela Scrofani, lentinese 16 anni (Miss Gil Cagnè), Sharon Ierna 17 anni e Alice Pappalardo 19 anni, ambedue di Floridia (vincitrici ex aequo della fascia Miss Caroli Hotels), Beatrice Condorelli 16 anni di Siracusa (Miss del Web), Erika Privitera, 19 anni originaria di Catania (Miss Loran), ed Alessia Leone, 19 anni di Catania (Miss Centro MIR). Queste 11 finaliste provinciali (nella foto all’interno) concorreranno, oltre che per il titolo di Miss Sicilia, anche per strappare i pass per la pre-finale nazionale di Gallipoli.

Lo spettacolo, condotto come sempre da Bruno e Silvia Falco, ha avuto anche momenti di moda ed esibizioni musicali, con Federica Nativo, Benedetta Tinè, Serena Gibilisco e Lucia De Luca, giovani talenti della TheWebEngine. Particolarmente toccante il brano eseguito a cappella da Lucia De Luca e dedicato a Simone Geracitano, lo studente diciassettenne che nella notte tra il 2 e 3 maggio ha perso la vita nell’incidente stradale di viale Scala Greca. Allo compianto liceale è stato tributato un lungo e commosso applauso da tutto il pubblico dell’Antico Mercato.

La serata è stata organizzata dalla “Sunflower agency”, con il sostegno di sponsor privati ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Siracusa.

“Siamo molto orgogliosi di questa squadra — ha sottolineato la titolare della “Sunflower agency” ed agente esclusivista di Miss Mondo Italia per Siracusa, Silvia Falco — speriamo che una delle nostre Miss possa qualificarsi per la pre-finale nazionale e vincere il titolo di Miss Sicilia”.


In alto