Archivio

Siracusa. “ La voce del silenzio ”: iniziativa dell’Amministrazione contro la violenza sulle donne.

silvana_gambuzzaUn corteo per testimoniare l’impegno nella lotta al femminicidio. L’iniziativa, denominata “ La voce del silenzio”, è stata lanciata dall’assessore alle Pari opportunità del Comune, Silvana Gambuzza, e dalle 9 consigliere comunali, nell’ambito della 25esima giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’appuntamento è per giovedì prossimo. Il corteo partirà alle 18 da piazza Archimede e raggiungerà largo XXV luglio. Sfileranno le rappresentanti di tutte le istituzioni, assessori, consiglieri comunali e di circoscrizione ed esponenti delle varie associazioni. Porteranno un lumino rosso, come simbolo di luce della speranza. In largo XXV luglio il clou della iniziativa. Qui, infatti, è previsto un momento di riflessione. Le partecipanti leggeranno delle brevi testimonianze e racconteranno di abusi subite dalle donne. Il momento di riflessione è aperto a tutte quelle persone che si sentono di portare una testimonianza.

Anche noi come Amministrazione – ha detto l’assessore alle Pari opportunità, Silvana Gambuzzasiamo sempre presenti a questi momenti di sostegno della lotta al femminicidio. Come assessore ho partecipato alle varie iniziative organizzate in città e, sollecitata anche dalle donne che svolgono un ruolo istituzionale a Palazzo Vermexio, abbiamo organizzato questa iniziativa per giovedì prossimo alla quale invito tutta la cittadinanza. Vogliamo testimoniare la nostra unità per la lotta a questo tragico fenomeno e porgere la solidarietà a chi ne ha più bisogno”.


In alto