Archivio

Canicattini Bagni. Festa dello sport: saranno premiati due giovani promesse dello sport

ruben_ficaraSarà una giornata di Festa dello Sport quella di sabato 29 novembre 2014 al Comune di Canicattini Bagni, promossa dall’assessore allo Sport, Salvatore La Rosa, per festeggiare i giovani campioni canicattinesi che nel corso dell’anno hanno raggiunto risultati nazionali ed internazionali, portando lustro alla città di Canicattini Bagni: il giovane boxer Ruben Ficara e il ciclista Michele Gazzara. Saranno il sindaco Paolo Amenta, l’assessore Salvatore La Rosa, la giunta, i consiglieri comunali, a nome della città a festeggiare questi loro campioni, alla presenza di parenti, amici, tifosi e concittadini.

Si inizia alle ore 16, al primo piano del Palazzo Comunale, nella stanza del sindaco, dove protagonista sarà un giovanissimo boxer canicattinese, Ruben Ficara, 14 anni, nuovo Campione italiano della categoria Scoolboy 44,5 kg. Titolo conseguito all’inizio di novembre nella finale dei tornei nazionali che si sono svolti a Roccaforte di Mondovì (CN). Ruben Ficara ed i suoi compagni di squadra, la Eagle Boxe di Avola del maestro Carmelo Mammana, in quelle finali hanno conquistato ben 5 titoli nazionali sui 14 ottenuti dalla Sicilia. Una carriera prestigiosa che inizia presto per questo campione canicattinese a cui il sindaco Paolo Amenta, a nome di tutta la città consegnerà una targa.

L’altro appuntamento è fissato per le ore 18 nell’aula consiliare di via Principessa Jolanda, dove i riflettori si accenderanno sul 24enne campione dimichele-gazzara_ ciclismo Michele Gazzara, neo promosso tra i “professionisti” dopo una stagione che l’ha visto protagonista assoluto nelle gare più impegnative del calendario italiano, assieme ad altri due canicattinesi, Paolo Blundo e Pierpaolo Ficara. Gazzara, tra i migliori scalatori italiani, nel 2015 lascerà la sua squadra, la F. Coppi Gazzera Videa, per passare alla Vega Hotsand del presidente Demetrio Iommi, dove troverà campioni come Nicola Gaffurini, Luca Mufforini e Matteo Occhialini.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto