Archivio

Siracusa, Letti di notte 2015: la festa della lettura della città

Conferenza StampaDomenica 21 giugno a partire dalle ore 18:30, nella splendida cornice di piazza Minerva nell’isola di Ortigia a Siracusa, si svolgerà Letti di notte 2015, la festa della lettura della città di Siracusa.

Letti di notte 2015 è un grande eccitante reading pubblico che si svolge in tutta Italia, è un progetto dell’associazione culturale Letteratura rinnovabile, nata da un’idea degli editori Marcos y Marcos, che dal 2009 anima iniziative a sostegno della lettura e della cultura in generale e promuove la creazione di reti sociali ed economiche sul territorio, partendo dalla letteratura e arrivando a coinvolgere operatori di tutte le discipline artistiche e culturali e lavora di preferenza con realtà formate da giovani e start-up innovative.

LocandinaL’evento di Siracusa è organizzato da Luisa Fiandaca e Angelo Orlando Meloni con il patrocinio del Comune di Siracusa e dell’Assessorato Regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana. Ospiti principali della manifestazione saranno Dario Vergassola, comico e cantautore fresco di esordio letterario che si racconterà e racconterà al pubblico il suo primo romanzo: La ballata delle acciughe, pubblicato da Mondadori Electa nel 2014 e Antonio Pascale, che presenterà il nuovo libro Non scendete a Napoli. Controguida appassionata della città, pubblicato da Rizzoli. Pascale sarà protagonista di un illuminante e divertito monologo sui luoghi comuni della napoletanità scandito da video proiezioni e interventi dell’autore. Moderati da Giuseppe Lorenti e con le incursioni dell’attore Luigi Tabita, Letti di Notte avrà il piacere di ospitare Federico Baccomo detto Duchesne e Paola Soriga, esponenti di spicco dell’ultima ondata di narratori italiani e il siracusano Stefano Amato fresco di stampa con il nuovo romanzo Bastaddi per Marcos Y Marcos.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto