Archivio

Siracusa. Meetup Cinque stelle: raccolta firme contro il Governo Crocetta

movimento_5stelle_0I meetup di Siracusa all’opera per raccogliere firme contro il Governo regionale di Crocetta. È quanto si evince da una nota diramata dai meetup che realizzeranno un banchetto Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014 al Tempio di Apollo di Largo xxv luglio, Ortigia, Siracusa.

Secondi i pentastellati siracusani: “Un presidente sempre pronto a rispondere affermativamente ed acriticamente, agli interessi del governo centrale e delle lobbies legate ai più forti centri di potere economico. In questo particolare momento storico per la Sicilia e per i siciliani, non è più possibile assecondare i dissidi e la continua litigiosità tra il presidente Crocetta e la sua ipotetica maggioranza. Appare quindi sempre più chiaro, che l’unica ipotesi che possa restituire una speranza sia quella del ritorno alle urne, allo scopo di consegnare alla nostra isola un governo finalmente in grado di dare quelle risposte che i siciliani si attendono e che l’attuale esecutivo non è in grado di fornire per manifesta incapacità politica.”

Elenchiamo di seguito i punti specifici in cui è articolata la mozione di sfiducia:

Instabilità della maggioranza, autorizzazione muos, autorizzazioni sulle trivellazioni, fallimento del patto dei sindaci, fallimento della gestione dei rifiuti, fallimento del piano per l’acqua pubblica, fallimento del piano giovani e del conseguente click day, mancata attuazione della soppressione delle province e della creazione dei liberi consorzi, mutuo da un miliardo di euro sulle spalle dei cittadini, rinuncia al contenzioso con lo Stato per l’ammontare di 5 miliardi di euro.

 

 


In alto