News

Siracusa, nuovo corso per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana

SIRACUSA – Giorno 8 ottobre, alle ore 9.00 presso la nuova sede della Croce Rossa Italiana, sita in via Sant’Orsola n. 12, il Comitato di Siracusa indice il nuovo corso di accesso alla componente volontaristica.

Possono parteciparvi tutti coloro che posseggono la cittadinanza  italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario, purché in regola con i permessi previsti dalla normativa vigente in materia che abbiano compiuto il giorno della prima lezione il quattordicesimo anno di età.

Il corso, che sarà articolato nelle due giornate del 8.10 e del 9.10 nelle fasce orarie 9-13 e 15-19 prevede lezioni di diritto internazionale umanitario, primo soccorso e organizzazione e funzionamento della CRI.

Per iscrizioni e informazioni l’unico canale da utilizzare è il sistema gestionale del sito web della Croce Rossa, alla voce “diventa un volontario”. In pochi passi l’aspirante fornirà le sue generalità, formalizzerà l’intenzione di voler conoscere ed eventualmente partecipare al corso e potrà formulare tramite e-mail tutte le domande che riterrà opportune al Direttore del corso.

Un nuovo modo di mettersi in gioco, accrescere il proprio bagaglio culturale e soprattutto aiutare i vulnerabili in maniera tangibile e professionale.


In alto