News

Siracusa, omaggio floreale a Santa Lucia dei delegati di quartiere. Presenti sindaco e assessore

SIRACUSA – Omaggio floreale ieri pomeriggio a Santa Lucia da parte dei 10 delegati di quartiere. È stata la prima uscita pubblicata ufficiale per i rappresentanti di circoscrizione, nominati qualche settimana fa dal sindaco Francesco Italia.

A posizionare i fiori davanti al simulacro argenteo, nel santuario dedicato alla Patrona di Siracusa, è stata l’unica donna del gruppo, Tatiana Gambarro, che rappresenta le contrade marine. Presente, oltre al primo cittadino, anche l’assessore al decentramento Giancarlo Pavano. I delegati di quartiere che hanno partecipato sono stati Saverio Musco (Borgata), Giovanni Di Lorenzo (Neapolis), Alessandro Maiolino (Grottasanta), Sebastiano Di Luciano (Belvedere), Ivan Sacco (Tiche), Marcello Palmintieri (Cassibile), Raffaele Grienti (Ortigia). Assente per motivi personali Alessandro D’Ignoti Parenti di Akradina.

Ad accogliere il gruppo, in una chiesa gremita da numerosi fedeli e devoti, è stato fra Daniele Cugnata, il quale ha sottolineato come “gli obiettivi si raggiungano lavorando di squadra. Da soli – ha detto rivolgendosi al gruppo – si lavora magari più velocemente, ma la qualità ne risente. Quando si cammina insieme, forse si va più lentamente ma la qualità sarà migliore. Il fatto di trovarsi qui e affidarsi al Signore e a Santa Lucia penso sia la cosa più giusta. Nel momento in cui vi imbattete dinanzi a qualsiasi tipo di difficoltà, ricordatevi di questo momento, di pregare Santa Lucia per poter fare la scelta giusta per il bene comune“.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto