News

Siracusa, parte il progetto “il consu…maturo non rifiuta” promosso da Adiconsum

SIRACUSA – Un’iniziativa regionale di sensibilizzazione e formazione sul tema dei rifiuti finanziato ai sensi della legge 388 del dicembre 2000, con fondi del Ministero dello Sviluppo economico. È il progetto Il consu…maturo non rifiuta realizzato da sei associazioni dei consumatori (Adiconsum, capofila, Assoutenti Delegazione Sicilia, Unione dei Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Omnia e Consumatori Associati) che, con una copertura capillare di tutto il territorio siciliano, hanno avviato gli incontri rivolti a scuole, associazioni culturali, ricreative, sportive e di categoria, sindacati e parrocchie.

Nell’ambito del progetto, presso gli sportelli territoriali delle associazioni coinvolte, i cittadini possono recarsi a ritirare le brochure informative e a ricevere risposta sulle corrette modalità di smaltimento e riciclaggio dei rifiuti.

A Siracusa lo sportello è operativo in via Arsenale 40 il lunedì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00 e il mercoledì dalle 10:00 alle 13:00. Telefono 3472439850, per la distribuzione di materiale informativo e per la raccolta di informazioni utili per indirizzare i cittadini ad una più consapevole modalità dello stile di consumo e della possibilità del riuso e riutilizzo.

I contenuti e le attività facenti parte del progetto sono inoltre visionabili sulle pagine dei social network dell’associazione capofila e delle associazioni partner oltre che sul sito www.adiconsumsicilia.it. Il 4 e 5 aprile scorsi sono stati organizzati due eventi pubblici che hanno visto coinvolti i ragazzi di alcune scuole del territorio di Noto e Ragusa ed i rappresentanti delle Istituzioni locali e sono già in cantieri altri incontri formativi e informativi.

 


getfluence.com
In alto