Eventi

Siracusa, rappresentazioni classiche al Teatro greco, 6 nuove “giornate siracusane”

SIRACUSA – La Fondazione Inda, vista la grande partecipazione di pubblico alla stagione in corso e l’attesa per Ifigenia in Tauride di Euripide (che debutterà venerdì 17 giugno), ha deciso di incrementare il numero delle “giornate siracusane”.

I residenti nei comuni della provincia di Siracusa, presentando un documento che attesti la residenza, potranno acquistare due biglietti al prezzo di 15 euro ciascuno nelle giornate di domenica 29 maggio e giovedì 2 giugno, per Agamennone di Eschilo per la regia di Davide Livermore; giovedì 9 e mercoledì 22 giugno per Edipo Re di Sofocle per la regia di Robert Carsen; giovedì 23 e martedì 28 giugno per Ifigenia in Tauride di Euripide con la regia di Jacopo Gassmann.

Prezzo speciale anche per assistere ad Après les Troyennes (dalle Troiane di Euripide), martedì 26 luglio. I residenti a Siracusa e nei centri della provincia potranno acquistare fino a un massimo di due biglietti al prezzo di 10 euro ciascuno.

Le “giornate siracusane” già annunciate un mese fa vedevano invece le date di martedì 31 maggio e domenica 12 giugno per Agamennone, domenica 22 maggio e domenica 5 giugno per Edipo Re, domenica 19 e lunedì 27 giugno per Ifigenia in Tauride e 6 luglio per Coefore Eumenidi.

I biglietti per gli spettacoli riservati alle “giornate siracusane” si possono acquistare presentandosi di persona alla biglietteria di corso Matteotti (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 17) e al botteghino del Teatro greco (dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 17).

(Foto di Ciccio Bottaro)

ARTICOLO PUBBLIRED

La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto