Politica

Siracusa, rimpasto di giunta: Buccheri, Burti e Fontana hanno giurato. Ecco le deleghe

SIRACUSA – Rimpasto eseguito. La Giunta comunale si arricchisce di altri tre esponenti. Questa mattina i nuovi assessori Andrea Buccheri (consigliere comunale dei Verdi), Cosimo Burti e Maura Fontana hanno giurato nelle mani del segretario comunale Danilo Costa e del sindaco Francesco Italia.

Poi foto di gruppo con il nuovo esecutivo al gran completo. Sono nove ora gli esponenti del governo cittadino, con le new entry che prendono il posto di Fabio Moschella e Nicola Lo Iacono, mentre in precedenza Rita Gentile aveva sostituito Giovanni Randazzo. Confermato come vicesindaco Pierpaolo Coppa, presente in sala verde insieme agli altri assessori.

Quanto alla deleghe, Buccheri si occuperà di polizia municipale, igiene urbana, politiche sportive, cura e tutela del verde e delle aree protette; Burti di servizi alla città, attività produttive, agricoltura, pesca e mercati, tutela animali e fauna urbana, rapporti con il consiglio comunale, relazioni con la città e decoro urbano; Fontana di urbanistica, centro storico, mobilità e trasporti e risorsa mare.

Pierpaolo Coppa, che rimane vicesindaco, avrà la delega al bilancio, oltre che ai tutela del suolo, dell’aria e dell’acqua, riduzione dell’inquinamento, politiche energetiche, lavori pubblici e politiche scolastiche, servizio idrico integrato, partenariato pubblico e privato, mentre il sindaco mantiene ad ad interim affari legali, tributi, società ed enti partecipate e sanità.


getfluence.com
In alto