News

Siracusa, scatta l’allerta meteo “rossa” per il 25 ottobre

SIRACUSA – “Previste precipitazioni, con rovesci o temporali, su aree centro-occidentali, anche di forte intensità, in estensione, dalla tarda mattinata del 25 ottobre, su aree centro-orientali”. Così il bollettino diramato questo pomeriggio dalla Protezione civile regionale fa scattare per la giornata di domani, venerdì 25, l’allerta meteo “rossa”, o di “allarme“, per tutte le province della Sicilia centrale e orientale, Siracusa compresa.

“I fenomeni, localmente caratterizzati da persistenza, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento – prosegue la previsione delle condi-meteo avverse – Localmente le precipitazioni potranno risultare abbondanti”.

Infatti, anche per quanto riguarda i venti, si prevedono “localmente forti sud-orientali e sulla Sicilia centro-orientale”.

A margine del bollettino della Protezione civile regionale, la nota secondo la quale “in caso di temporali, prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e ai luoghi frequentati dall’uomo anche in prossimità dei corsi d’acqua”.

(Foto generica)


getfluence.com
In alto