Siracusa, scorte di sangue scarseggiano, appello alla donazione


SIRACUSA – L’Avis comunale di Siracusa in data odierna ringrazia quanti hanno risposto agli appelli precedenti ma si vede, purtroppo, “costretta a reiterare un accorato invito alla donazione”.
Infatti viene segnalato che le scorte di sangue scarseggiano, non solo esponendosi a un rischio dinanzi ad un’eventuale emergenza ma anche per far fronte all’ordinaria amministrazione.
Diamo quindi volentieri seguito all’appello, rendendo noto che attualmente necessita sangue intero del gruppo 0 Rh +, piastrine di tutti i gruppi.
Si ricorda che la donazione può effettuarsi dal lunedì al sabato presso il centro di raccolta dell’Avis in via Von Platen n. 40 dalle ore 7,30 alle ore 11,30 e presso l’ospedale “Umberto I” la domenica dalle ore 9 alle ore 12. Mentre le piastrine si possono donare tutti i giorni, previo appuntamento, presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale.