Primo piano

Siracusa, arresto in zona Targia, trasportava 300 grammi di cocaina

SIRACUSA – Si è registrato nella serata di ieri un clamoroso blitz dei Carabinieri dell’Aliquota operativa della Compagnia di Siracusa, concluso con l’arresto in flagranza di reato di Alfio Fabio Sciuto, catanese classe 1977, pregiudicato, trovato in possesso di 300 grammi di cocaina pura.

carabinieri-arresto-cocaina-targia-siracusaI militari dell’Arma, impegnati in servizio di controllo del territorio, insospettiti da una serie di manovre compiute da una Fiat Punto chiaramente intenzionata a sviare l’attenzione di eventuali pattuglie presenti in zona, dopo aver intimato l’alt, hanno identificato nel guidatore lo Sciuto. Fermato in prossimità dell’ingresso della città, in zona Targia, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Così i militari hanno rinvenuto, abilmente occultato all’interno del vano della ruota di scorta, un involucro di plastica contenente cocaina purissima, per circa 300 grammi, un quantitativo che sul mercato può raggiungere un valore di 30 mila euro.

Sciuto è stato accompagnato in caserma a Siracusa per le incombenze di rito, per poi essere associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

 


In alto