Eventi

Siracusa, “seggia” pronta stasera per il ritorno del “Cinema in piazza” alla Borgata

SIRACUSA – Ritorna questa sera il “Cinema in piazza“, la rassegna cinematografica in programma da luglio a settembre nella splendida cornice di piazza Santa Lucia. Riflettori accesi sulla Borgata che ospiterà, da questa sera e per ogni lunedì, per poi fermarsi il 12 agosto e proseguire fino alla serata conclusiva del 2 settembre, atteso evento della stagione estiva siracusana.

Serata di apertura, oggi 29 luglio, con la commedia italiana “Quel bravo ragazzo” che racconta le gesta di Leone (interpretato dal comico artisticamente noto come Herbert Ballerina), il figlio ingenuo di un boss mafioso che si ritrova a gestire maldestramente gli affari di famiglia, dopo la morte del padre. Una commedia tutta da ridere che punta il dito e sdrammatizza il fenomeno mafioso. La pellicola, girata interamente in Sicilia, accompagnerà i fedelissimi del “Cinema in piazza” in una serata di allegria e spensieratezza.

Come ogni anno format invariato: l’evento sarà fruibile gratuitamente a patto che si rispetti lo slogan “…e puttativi à sèggia”.

Prossimo appuntamento in programma per lunedì 5 agosto con “Tiramisù”, una commedia del 2016 diretta e interpretata da Fabio De Luigi.

(Foto di repertorio)


getfluence.com
In alto