News

Siracusa, stipendi dipendenti ex Provincia, somme finalmente disponibili

SIRACUSA – È stato registrato il decreto dirigenziale dell’Assessorato regionale alle Autonomie locali che ha stanziato 11 milioni 59 mila 747 euro alla ex Provincia di Siracusa. Le somme a questo punto sono disponibili e dovranno essere, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, trasferite alla Tesoreria per procedere ai pagamenti degli stipendi dei dipendenti dell’ex Provincia.

A riferirlo ieri è stato il deputato regionale uscente, ancora in carica alla presidenza della commissione Bilancio dell’Ars, Vincenzo Vinciullo, che ha anche garantito la copertura finanziaria affermando che “la stessa Ragioneria ha dato disposizione all’assessorato delle Autonomie locali di procedere con i mandati di pagamento che, una volta fatti, verranno inviati alla Tesoreria della Regione che, registrati gli atti, li invierà alla Banca tesoriera per trasferire le risorse all’ex Provincia regionale di Siracusa”.

Ha aggiunto: “Vengono così definitivamente smentiti gli uccellaci del malaugurio e le Cassandre di turno che, in questi mesi, avevano assicurato che le risorse non erano disponibili e che si trattava di un provvedimento privo delle risorse. Il bilancio della Regione è in attivo, le casse della Regione hanno risorse importanti e siamo nelle condizioni di poter portare una somma così importante proprio perché abbiamo risanato i conti della Regione”.


In alto