Siracusa, “street control” anti-sosta selvaggia entra in azione domani. Ecco in quali aree


SIRACUSA – Da domani sarà operativo nel centro storico e nelle zone maggiormente interessate da intenso traffico veicolare lo “street control”, il sistema tecnologico in dotazione alla Polizia municipale, per eliminare l’abuso della sosta vietata e in doppia fila.
Le aree maggiormente interessate saranno il centro storico di Ortigia, la zona Umbertina e le aree di corso Gelone, viale Teocrito, viale Teracati, via Tisia, viale Zecchino, Santa Panagia, Cassibile e Belvedere.
“Lo “street control” dovrebbe consentire una maggiore fluidità di circolazione e un deciso contrasto ai fenomeni di irregolarità di comportamenti stradali – si legge nel comunicato stampa del Comune di Siracusa – oltre a migliorare la qualità della pedonalizzazione e della tutela del bene sicurezza urbana, che aumenterà le condizione di vivibilità dei luoghi interessati dal controllo. Lo “street control”, già utilizzato e collaudato nelle principali città italiane, ha dato eccellenti risultati in termini non solo sanzionatori ma soprattutto di dissuasione dal comportamento irregolare degli utenti della strada”.
(Foto generica)