Siracusa, tenta il suicidio con il gas: i poliziotti irrompono nella struttura ricettiva e lo salvano


SIRACUSA – Ieri, poco dopo mezzogiorno, la responsabile di una struttura ricettiva cittadina si è recata in Questura riferendo di un ospite che si era chiuso all’interno di uno degli appartamenti e aveva aperto una bombola del gas (nella foto) per tentare di togliersi la vita.
I poliziotti si sono precipitati nella struttura ricettiva, disponendo subito l’allontanamento dei presenti una volta constatato il rischio di deflagrazione. Con non poche difficoltà, dovendo operare nella completa oscurità e in un ambiente saturo di gas, sono riusciti ad accedere all’interno dell’appartamento.
Due degli agenti hanno repentinamente chiuso la valvola del gas, mentre gli altri si sono adoperati per aprire tutte le serrande consentendo il necessario ricambio dell’aria nociva.
Allora i poliziotti hanno rivolto la propria attenzione all’uomo esanime riverso a terra e hanno effettuato tutte le operazioni di primo soccorso, richiedendo l’immediato intervento dei sanitari che, giunti sul posto, hanno quindi trasportato l’uomo semicosciente in ospedale.