Gustovagando

Siracusa, Uber Eats festeggia con la consegna gratuita per 3 settimane

SIRACUSA – L’app di food delivery, Uber Eats festeggia il quarto mese di servizio a Siracusa, dopo il fortunato lancio dello scorso ottobre, e per l’occasione ha deciso di offrire a tutti gli utenti siracusani la consegna gratuita dal 7 al 27 febbraio.

Attiva in Italia dal 2016, Uber Eats nel corso degli anni ha aumentato la propria presenza in Sicilia espandendosi a Catania, Messina, Palermo e recentemente proprio a Siracusa. Da settembre ad oggi la piattaforma ha riscosso molto successo tra le vie della città registrando un incremento del numero degli utenti attivi. Tra i piatti preferiti dai siracusani in questi 4 mesi si registrano pizza, sushi e fast food.

“Approfittando della consegna gratuita – fa sapere l’ufficio stampa – gli utenti possono farsi recapitare comodamente e in tutta sicurezza le prelibatezze degli oltre 35 ristoranti di Siracusa presenti sull’app, come ad esempio Il Matto, Pizzeria Anima e Core, Sicily Wok Around”.

Uber Eats, l’app di food delivery di Uber, è presente in Italia in oltre 70 città (per un totale di oltre 400 comuni) e conta ad oggi circa 7mila ristoranti attivi sull’app. A livello globale, Uber Eats è presente in oltre 6mila città di 45 Paesi in tutti e 6 i continenti. Il consolidamento del servizio nelle città in cui è presente è accompagnato da una crescita costante a doppia cifra dei ristoranti partner, che oggi sono oltre 700mila in tutto il mondo.

Per i consumatori sono attive le seguenti modalità: consegna contactless, cioè gli utenti possono liberamente decidere tramite la piattaforma di ricevere la consegna davanti alla porta della propria abitazione oppure anche all’esterno, evitando il contatto diretto con il corriere; il pick up (asporto), che permette a tutti gli utenti dell’app di ritirare i piatti direttamente dal ristorante prescelto dopo aver ordinato dalla piattaforma, evitando così il costo di consegna.

Dal canto loro, i ristoratori possono: beneficiare di un sistema di pagamento giornaliero in modo da garantire una liquidità immediata; aderire al programma Restaurants Loyalty, un sistema volto a fidelizzare i clienti attraverso ricompense, selezionate dal ristorante, che premiano gli eaters più affezionati; attraverso la app Restaurant Manager, aprire una linea di comunicazione diretta con i clienti in modo da migliorare sempre di più il loro business di consegna a domicilio.

Ordinare su Uber Eats è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito www.ubereats.com, per farsi recapitare i propri piatti preferiti direttamente a casa.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto