Politica

Siracusa, ufficializzata intesa tra il Mns e la Lega per Salvini premier

SIRACUSA – Nel giorno dell’antivigilia di Natale, questa mattina, nella sede del Movimento nazionale per la sovranità in viale Cadorna, si è tenuta una conferenza stampa con la quale si è ufficializzata anche a livello territoriale l’intesa raggiunta, lo scorso 7 dicembre, tra il movimento fondato da Alemanno e la nuova Lega di Salvini, che ha appena rimosso la parola “Nord” dal simbolo.

Nel Siracusano, hanno raccolto l’appello alla collaborazione i due rispettivi referenti provinciali, Aldo Ganci per il Mns e Leandro Impelluso per la Lega. L’accordo politico prevede il sostegno alla corsa del leader leghista Matteo Salvini quale candidato premier.

La conferenza stampa è stata anche occasione per confermare la prosecuzione della sinergia politica con altre due sigle ascrivibili alla destra, segnatamente Italiani in movimento, rappresentata da Giuseppe Giganti, e Riva destra, rappresentata da Francesco Finocchiaro. È stato annunciato inoltre il passaggio al Mns di Giovanni Scala, consigliere del quartiere Neapolis.

 


getfluence.com
In alto