Prenderà il via giovedì 18 settembre il workshop: “Verso un’Economia Circolare a Rifiuti Zero”
L’iniziativa promossa dal progetto Zerowaste Pro, serve a riflettere sulle proposte Europee per una prevenzione e gestione sostenibile dei rifiuti che dia anche opportunità ai territori di sviluppare processi virtuosi e occupazione .
Svi. Med. Ragusa, Ambiente Italia e la Regione Marche, i partner del progetto che hanno voluto organizzare questo momento di confronto nazionale in Sicilia per trasformare un problema in opportunità. Un invito raccolto dal Comune di Siracusa che patrocina l’evento insieme all’Area Marina Protetta del Plemmirio e alla Regione Siciliana, assessorato Territorio e Ambiente.
Il workshop sarà accompagnato da eventi e mostre che si terranno negli spazi Impact Hub Siracusa, a partire da mercoledì 17 sino alla sera del 18, con presentazione di start-up e progetti innovativi sull’ambiente e sulla gestione dei rifiuti.
Il workshop si svolgerà nelle sedi dell’Area marina protetta del Plemmirio il 18 settembre dalle 9 alle 17, mentre le tavole rotonde si svolgeranno nelle aule messe a disposizione dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio.
La registrazione è obbligatoria al sito: www.nowastenet.eu fino a venerdì 12 settembre.