News

Siracusa, viabilità rivoluzionata nel fine settimana: divieti, navette, radiotaxi

SIRACUSA – Viabilità rivoluzionata per il fine settimana di eventi. In occasione della manifestazione “Aperto per cultura”, per evitare ingorghi e incolonnamenti in direzione di Ortigia, saranno attivi i servizi navetta dai parcheggi di via Elorina, in prossimità del mercato ortofrutticolo, e di via Von Platen. Ne dà notizia l’assessore alla Mobilità e trasporti, Salvatore Piccione, che ha concluso pochi minuti fa una riunione in vista dell’evento che interesserà sabato il centro storico a partire dalle 18.

In Ortigia la Ztl, che prevede l’ingresso dei soli residenti e degli autorizzati, sarà attiva a partire dalle ore 16. L’invito dell’assessore Piccione è di privilegiare i due parcheggi fuori dal centro. Da quello di via Von Platen partiranno due navette; a servizio dell’area di sosta di via Elorina ci sarà una navetta e un trenino elettrico, ripetendo così l’esperienza fatta in occasione dei mondiali estivi di canoa polo. In entrambi i parcheggi saranno disponibili tutte le informazioni per avvalersi del servizio radiotaxi al prezzo di due euro a persona, secondo la convenzione “Vivi Ortigia e dintorni”.

Inoltre, con l’inizio delle Rappresentazioni classiche, da sabato 6 maggio e fino alla loro conclusione, cambia la viabilità anche nell’area del parco archeologico, con la previsione di divieti di transito e sosta in alcune delle vie attorno al Teatro greco.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto