Archivio

Solarino, insidiato il baby consiglio. Francesca Teodoro è la baby sindaco

baby consilgio solarinoIeri mattina si è insediato il baby Consiglio. La baby Sindaco è Francesca Teodoro mentre i baby consiglieri sono Davide Amatore, Giorgia Aparo, Salvo Vitrano, Giorgia Scollo, Giorgia Scorpo, Chiara Castiglia, Andrea Germano, Mirko Allanni, Giuseppe Boccaccio e Ivan Menta.
Iniziano proprio bene i piccoli consiglieri che sin da subito hanno presentato alcune proposte messe sul tavolo all’attenzione del sindaco Sebastiano Scorpo e del presidente del Consiglio Rosaria Manigrasso.
Gli amministratori hanno promesso dunque di svolgere un Consiglio comunale nell’aula magna della scuola per ascoltare da vicino le proposte che i piccoli hanno in mente per migliorare Solarino. Il sindaco Sebastiano Scorpo con grande sorpha mostrato in anteprima la nuova teca, nella propria stanza, contenente tre oggetti che rappresentano la storia del paese, ovvero il timbro originale e il decreto di Re Francesco I che ha permesso al Comune di San Paolo Solarino di diventare autonomo rispetto a Siracusa (entrambi del 1827), nonchè il regio decreto di Re Vittorio Emanuele con il quale si autorizzava l’attuale stemma (1921).


getfluence.com
In alto