Politica

Sortino, l’ambulanza medicalizzata rimarrà nel comune Ibleo. La rassicurazione dell’assessore Gucciardi

SORTINO –  “L’ambulanza medicalizzata di Sortino non si tocca, resterà a tutela del territorio come giusto che sia, lo ha assicurato l’Assessore Gucciardi ,a cui và il nostro ringraziamento, insieme al Vice Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana On. Giuseppe Lupo e al Presidente della Regione Rosario Crocetta” Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Assemblea Regionale Siciliana,Vincenzo Parlato, Sindaco del Comune di Sortino e Nello Bongiovanni di Sortino al Centro.

“È stato premiato, ha dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, il lavoro di squadra che ha visto insieme il Sindaco della città di Sortino, Vincenzo Parlato, insieme a Nello Bongiovanni e a quanti si sono uniti a questa battaglia che non è stata, una battaglia di campanile ma è stata una battaglia di civiltà giuridica e sanitaria a tutela di un territorio, lontano dagli ospedali della provincia che non poteva essere sguarnito di una ambulanza medicalizzata che ha funzionato anche nell’interesse dei centri vicini a Sortino”.

“Devo, ha proseguito l’On. Vinciullo, prendere atto della particolare intelligenza politica del Sindaco Vincenzo Parlato e di Nello Bongiovanni, che hanno messo da parte ogni diversità di vedute per impegnarsi in questa battaglia che si è conclusa positivamente per i cittadini di Sortino”.

“L’azione della mia Amministrazione Comunale, ha dichiarato il Sindaco Parlato , la concertazione con la deputazione Regionale, nella persona dell’On. Vinciullo e la sensibilità dimostrata dall’Assessore Gucciardi , hanno dato i risultati sperati. L’ambulanza medicalizzata era una necessità assoluta per la comunità di Sortino a cui non potevamo assolutamente rinunciare” .

“Solo l’idea di poter essere privati dell’ambulanza medicalizzata , ha dichiarato Nello Bongiovanni, era una proposta assurda che non ho mai accettato fin dal primo momento e che mi ha visto , insieme agli amici di Sortino al Centro e all’Amministrazione Comunale,impegnato a difendere la mia comunità e quanti hanno bisogno di una assistenza immediata in caso di urgenza sanitaria.Il lavoro di squadra, la sinergia necessaria in questi casi e il venir meno di ogni posizione personale come sempre, hanno concluso Vinciullo, Parlato, Bongiovanni, dà sempre risultati positivi per il territorio. Si è scritta una buona e corretta pagina di amministrazione del territorio e di questo siamo pienamente soddisfatti” .


getfluence.com
In alto