pubblicità elettorale
Eventi

Teatro greco di Siracusa, agevolazioni residenti e scuole per la stagione 2024

SIRACUSA – La Fondazione Inda annuncia le agevolazioni previste per le scuole e i residenti per assistere alla 59ª Stagione di rappresentazioni classiche al Teatro greco di Siracusa.

Sono tre le “giornate siracusane” previste per assistere agli spettacoli in programma al Teatro greco: 12 maggio per Aiace di Sofocle con la regia di Luca Micheletti nella traduzione di Walter Lapini; 24 giugno per Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide con la regia di Paul Curran nella traduzione di Nicola Crocetti; 27 giugno per Miles gloriosus di Plauto con la regia di Leo Muscato nella traduzione di Caterina Mordeglia.

I residenti in provincia di Siracusa, presentando un documento valido di riconoscimento, potranno acquistare fino a un massimo di due biglietti, al prezzo di 20 euro per ciascun biglietto. I biglietti per gli spettacoli riservati alle “giornate siracusane” si possono acquistare a partire da martedì 9 aprile, solo ed esclusivamente presentandosi di persona alla biglietteria di corso Matteotti aperta al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle ore 10 alle 13, o al botteghino presente al Teatro greco dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. 

La Fondazione Inda riserva tre date speciali anche alle scuole siracusane. Nelle giornate del 30 maggio per Aiace di Sofocle; del 2 giugno per Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide; del 13 giugno per la commedia Miles gloriosus di Plauto, gli istituti scolastici siracusani potranno acquistare i biglietti al prezzo speciale di 20 euro per ogni spettacolo. Ogni istituto scolastico per approfittare della promozione dovrà inviare un elenco nominativo su carta intestata inserendo la data di nascita e il ruolo ricoperto all’interno della struttura scolastica di appartenenza. Ogni partecipante potrà acquistare 2 biglietti.

Gli istituti scolastici che volessero aderire alla promozione dovranno inviare la richiestabiglietteria@indafondazione.org a partire da lunedì 8 aprile fino a sabato 13 aprile. Il ritiro dei biglietti dovrà avvenire a partire dal 15 aprile fino al 24 aprile, su appuntamento concordato con la biglietteria tramite email o telefonando allo 0931487248.

(Nella foto di repertorio in copertina: Teatro greco di Siracusa per il debutto di Medea, stagione 2023)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto