Treno Siracusa-Roma, migrante senza biglietto dà in escandescenze: taser e arresto
SIRACUSA – Situazione di tensione nella stazione di partenza del treno Siracusa-Roma, alcuni giorni fa, quando un tunisino 34enne senza biglietto è stato arrestato da agenti delle volanti per le ipotesi di reato di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.
In particolare, i poliziotti sono intervenuti nella stazione aretusea per la segnalazione del personale ferroviario, che era stato costretto a ritardare la partenza del treno verso la capitale a causa della presenza di un tunisino che si trovava privo del titolo di viaggio e che si rifiutava di scendere dalla carrozza.
Lo stato di “forte agitazione” del soggetto, che avrebbe “cercato di colpire con calci e pugni i poliziotti“, ha richiesto l’utilizzo del taser per riportarlo alla calma e farlo scendere dal treno che è partito subito dopo, con un ritardo di 16 minuti.
L’autorità giudiziaria ha disposto l’immediata liberazione del tunisino che, avendo fatto ingresso illegalmente in Italia, è stato espulso con ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.
(Foto generica)