Archivio

Giovanni Caccamo, cantante modicano ha vinto Sanremo!

Ed è finale per il nostro Giovanni Caccamo!!!! il 52 % per lui.
Incoronato Giovanni Caccamo vincitore delle Nuove Proposte.giovanni caccamo
Giovanni, cantante e polistrumentista, alla sua quinta partecipazione a Sanremo nella categorie “nuove proposte” riesce a raggiungere la semifinale grazie al pezzo scritto e composto da lui. Il giovane cantante modicano a soli 24 anni ha alle spalle già collaborazioni importanti come quella con Franco Battiato che si e’ innamorato subito della sua musica, producendo per lui il brano ‘L’indifferenza’.

Un giovane talento che ha colpito anche altri grandi del mondo della musica e dello spettacolo, come Rosario Fiorello e Caterina Caselli, suo produttore. Dopo l’esperienza con Battiato, nel 2013 inizia un tour molto particolare che lo porterà a suonare nei salotti di tutta Europa. Inizia, infatti, il “Live at Home”, originale tour che porta il giovane cantautore modicano a suonare nelle case della gente creando dei concerti intimi e particolari. L’originalità del tour insieme alla bravura di Giovanni Caccamo suscitano la curiosità dei media nazionali ed internazionali, che suggellano la nascita di una stella nel panorama della musica.

 

Ieri sera al Teatro Ariston con “Ritorngiovanni caccamo esulta con carlo contierò da te” Giovanni Caccamo ha vinto il Girone Giovane del Festival di Sanremo. Battuti in finale i KuTso. Caccamo ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi anche il premio della Critica. E’ dunque la vittoria di un nuovo esponente della musica cantautorale più elegante che ha sconfitto i Kutso, simpatici casinisti e rockettari.

 

 

 
sanremoEsclusi dalla gara dei Big Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf e Anna Tatangelo.
Al momento le agenzie di scommesse puntano su Il Volo, ben piazzati Lorenzo Fragola e Malika Ayane, risale nelle quotazioni Nek, dopo la vittoria del premio Cover di ieri. Una maratona musicale con le 20 canzoni dei Campioni, quelle dei Giovani, oltre a quelle degli ospiti.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto