Archivio

Un concerto per detenuti al carcere di Cavadonna

 

DSC_4296

Un concerto per detenuti si è svolto presso la casa circondariale di Cavadonna. I brani degli Stadio saranno interpretati, rigorosamente dal vivo, dalla cover band “ Ultimo Stadio” in concerto presso la casa circondariale di Siracusa “Cavadonna”, concerto pensato per i detenuti al fine di creare un momento di sincera vicinanza pieno di emozioni e sensazioni che solo la musica può regalare a chi vive un momento particolare della sua vita. Due diverse realtà che trovano un punto di incontro nella musica, poiché con la musica non esistono più confini. Un momento conviviale per offrire serenità e divertimento a tutti, da coloro che la musica la portano sempre dentro. L’idea del concerto era nata per il periodo natalizio ma purtroppo per motivi organizzativi è stato posticipato a gennaio. ULTIMO STADIO cover band. Questa Band nasce dalla voglia di un gruppo di amici di suonare insieme, ispirandosi alla grande musica italiana degli anni 80 e 90.

Non a caso sono gli “STADIO”, grande esempio di musica pop rock tutta italiana, che si avvale della collaborazione di grandi artisti quali Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Vasco Rossi solo per citarne alcuni, a conquistare i 5 elementi del gruppo tanto da trasformare ciò che era iniziato, quasi per gioco, nella cover band ULTIMO STADIO. La passione di questi “ragazzi”- alcuni cinquantenni!- per la musica e la loro voglia di mettersi in gioco trova la loro massima espressione nella nascita di questa cover band- unica in Sicilia e seconda in tutto il sud Italia.

I membri del gruppo sono: Salvatore Correnti – bassista – la cui attività di musicista risale agli anni ’70 dopo un periodo di fermo di qualche anno ricomincia la sua attività musicale con varie formazioni locali dove da il suo contributo e mette a disposizione la propria esperienza ai vari gruppi; Loris Amato – batterista – già membro del pluripremiato “TRIO AMATO” di Canicattini Bagni, il citato Trio porta al seguito incisioni di parecchi album musicali nonché un enorme bagaglio di concerti nelle varie città d’Italia; Sandro Sciascia – Piano Tastiere e Sint – Palermitano di origine con una lunga carriera musicale alle spalle sia con gruppi musicali sia di intrattenimento serale piano-bar, nonché proveniente da una famiglia di musicisti; Nuccio Russo – chitarra elettrica ed acustica – inizia a suonare da ragazzo da autodidatta, partecipa a diverse formazioni e dopo una pausa musicale riprende la propria attività in diversi gruppi; Carmelo Castobello– voce solista – cantante dalla lunghissima esperienza e dalla voce strepitosa ed inconfondibile.

Salvatore Pappalardo

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto