pubblicità elettorale
Cronaca

Floridia, musica ad alto volume oltre i limiti orari, sanzionato noto locale

FLORIDIA – I carabinieri della Tenenza di Floridia, a seguito di numerose segnalazioni che lamentano la diffusione, soprattutto nelle ore notturne, di musica ad alto volume e schiamazzi, hanno proceduto al controllo di un noto locale che opera nel centro cittadino.

Il controllo ha permesso di avere riscontro delle lamentele, in quanto è stato accertato (e riportiamo testualmente il comunicato dei Carabinieri) “l’effettivo disturbo alla quiete pubblica con diffusione di musica ad alto volume, nonché la reale e costante presenza di persone notoriamente gravate da specifici pregiudizi penali gravitanti davanti al locale”.

Nello specifico, sono state elevate due contravvenzioni, rispettivamente dovute alla violazione dei limiti di orario previsti per la produzione e diffusione di musica, e all’utilizzo di impianti elettroacustici senza l’autorizzazione prescritta dal regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose.

Tali violazioni sono state segnalate dal Comando dell’Arma alle competenti autorità per eventuali ulteriori provvedimenti sanzionatori previsti dalla legge a carico dell’attività commerciale.

(foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto