Mattarella a Siracusa, l’assessore Genovesi ringrazia la Protezione civile


SIRACUSA – L’amministrazione comunale, tramite l’assessore alla Protezione Civile Giusy Genovesi, ringrazia i volontari della Protezione civile che si sono spesi in occasione della visita a Siracusa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Voglio ringraziare tutte le associazioni di volontariato di Protezione civile, dichiara l’assessore, che ogni giorno sono impegnate per salvaguardare e tutelare l’incolumità della cittadinanza ed in particolare durante le emergenze derivanti dagli eventi rischiosi che colpiscono il nostro territori”.
“Ricordo gli incendi di quest’ultima estate e le alluvioni delle passate stagioni invernali, prosegue Genovesi. Oggi mi corre l’obbligo di congratularmi e ringraziarvi, per essere stati di supporto alle Forze dell’Ordine durante la visita del Presidente della Repubblica Mattarella a Siracusa, dove, come sempre, avete dimostrato solidarietà, spirito di abnegazione e grande operatività in un giorno festivo normalmente da dedicare alla famiglia”.
“La città di Siracusa è città solidale e la vostra solidarietà, conclude l’assessore della giunta Italia, fatta di concreta presenza e reale condivisione del percorso di collaborazione con il Servizio Comunale di Protezione Civile, onora lo spirito etico-sociale che ci onoriamo di voler trasmettere”.
(Foto di repertorio)