News

A Ecomondo di Rimini premiata startup siracusana per lo “sviluppo sostenibile”

SIRACUSA – Innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Queste le motivazioni che hanno portato la giuria a gratificare il lavoro di “C.I.R.T.A.A. Srl“, startup con sede a Siracusa, con uno dei riconoscimenti per l’economia circolare legati al “Premio per lo sviluppo sostenibile“. La cerimonia si è svolta qualche giorno fa alla Fiera di “Ecomondo” di Rimini e tra le concorrenti della società aretusea figuravano importanti realtà imprenditoriali che operano in tutto il territorio nazionale.

“C.I.R.T.A.A.” ha ricevuto il premio come una delle migliori startup Italiane per l’economia circolare per il 2023. La società con sede a Siracusa si è contraddistinta nel suo settore, concorrendo con imprese di tutta Italia.

Quella di Rimini è un’iniziativa a sostegno della diffusione sull’innovazione per la sostenibilità ecologica. Il Premio è suddiviso in tre sezioni: economia circolare, gestione circolare delle acque e mobilità sostenibile. Tra le migliaia di imprese e amministrazioni locali che hanno partecipato, sono state selezionate le prime classificate per ciascun settore, ma altre nove, per ciascuno dei tre settori, sono state ulteriormente premiate tra le migliori nelle attività sull’innovazione Italiana. La startup siracusana, guidata dall’amministratore unico Paolo Tuccitto, è dunque una delle migliori dieci del settore impresa per l’economia circolare.

Per l’economia circolare la prima classificata è stata “AMIU Genova Spa“; per la gestione circolare delle acque, primo posto alla “Acque di Torino SMAT Spa“; per la mobilità sostenibile, il Comune di Legnano, in provincia di Milano.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto