News

Siracusa, al tribunale giornata di raccolta sangue con i “Donatorinati”

SIRACUSA – Si è svolta ieri, nel parcheggio del Tribunale di Siracusa, l’iniziativa di raccolta del sangue, denominata “Dal sangue versato al sangue donato”, promossa dall’associazione “Donatorinati”, presente nel capoluogo da due anni e composta da volontari di Polizia di Stato e Vigili del fuoco.

Con la condivisione della presidente del Tribunale di Siracusa, Dorotea Quartararo, l’iniziativa ha visto la partecipazione non solo dei donatori appartenenti alla Polizia di Stato e ai Vigili del fuoco di Siracusa, bensì di appartenenti alle altre forze di polizia, alle forze armate, all’amministrazione della giustizia e all’amministrazione civile dello Stato della provincia di Siracusa.

L’autoemoteca dell’Asp aretusea, con a bordo proprio personale medico e paramedico, ha accolto i donatori e i pre-donatori. Il contesto è stato ulteriormente arricchito dalla presenza di veicoli della Polizia di Stato e di automezzi dei Vigili del fuoco.

Donare sangue è vita, e di straordinaria importanza è la sinergia istituzioni-volontariato. Vogliamo essere riferimento d’esempio, affinché le nuove generazioni possano apprezzare la vita”, ha detto a margine dell’iniziativa Tina Montinaro, presidente regionale dell’associazione “Donatorinati”, vedova dell’agente Antonio Montinaro, uno dei tre della scorta di Giovanni Falcone rimasti uccisi nella strage di Capaci.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto