News

Avola, Regione finanzia 252 mila euro per piazza S. Sebastiano e un parcheggio di interscambio

AVOLA – “Il Governo Musumeci mantiene l’impegno nei confronti di Avola, finanziando un’opera che migliorerà i flussi di traffico e porterà al risanamento urbano di una zona strategica della città”. Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, a seguito del via libera al decreto di finanziamento da 252 mila euro per la riqualificazione di piazza San Sebastiano e la realizzazione di un parcheggio di interscambio.

“Questa infrastruttura – prosegue Falcone – si inserisce nel Piano Parcheggi che la Regione sta implementando, dopo anni d’attesa, nelle città metropolitane e nei centri al di sopra dei 30 mila abitanti. Anche ad Avola, con un moderno parcheggio fuori dal centro storico, sarà più semplice usare meno l’auto privata ed affidarsi ai mezzi pubblici per spostarsi sul territorio”.

Esprime soddisfazione il sindaco Luca Cannata: “Un’importante opera di riqualificazione per la città, che serve come interscambio di ingresso per la viabilità. Riqualificheremo anche una zona – aggiunge in riferimento a piazza San Sebastiano – che peraltro viene utilizzata nel fine settimana come area mercatale, e quindi aumentiamo e miglioriamo la vivibilità dell’area. Opera che aspettavamo e che adesso, grazie all’assessorato regionale, trova concretezza. Proseguiamo!”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto