Archivio

Buccheri. Prende il via lo sportello per i giovani in sinergia tra l’amministrazione comunale di Buccheri e la CNA di Siracusa

comune-buccheriÈ partito lo sportello per giovani realizzato con la collaborazione tra il Comune di Buccheri e la CNA di Siracusa, e’ stato infatti siglato dal sindaco Alessandro Caiazzo e dal vice-segretario Gianpaolo Miceli il protocollo d’intesa che da il via alla presenza di un collaboratore dell’associazione presso il palazzo di città tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Lo sportello nasce con l’obiettivo di dare un supporto ai giovani buccheresi interessati a fruire degli strumenti di Garanzia Giovani, Piano Giovani Sicilia, Invitalia oltre a tutte le forme di agevolazione e credito agevolato per la creazione d’impresa.

Il referente dello sportello sarà il dott. Simone Gallo.” Una collaborazione – CNAlogo_10afferma il Sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo – che apre la strada alle possibilità di lavoro e crescita per tutti quei giovani che per troppo tempo sono stati dimenticati, vittime di un sistema che non vorrebbe farli crescere nel proprio territorio; auspico una partecipazione attiva a questa importante iniziativa e sono fiducioso delle capacitá dei giovani di vedere e costruire il proprio futuro. Non dobbiamo arrenderci”.

“Abbiamo voluto con forza l’attivazione di questo sportello – commenta Gianpaolo Miceli – un punto di riferimento nato
daun confronto costruttivo in uno dei territori più affascinanti del nostro territorio che per molti è’ destinata alla desertificazione e per noi, invece, rappresenta il teatro di una autentica sfida..quella del saper offrire quanto di più bello ci appartiene, l’emozione di un esperienza tra luoghi meravigliosi ed una comunità ospitale. Tutto ciò parte inevitabilmente dai giovani. Quei giovani impegnati, nonostante tutto, a immaginare il proprio futuro nella propria terra e tra la propria gente”


In alto