Sport

Calcio a 5, Serie D, Real Palazzolo vince il derby di rimonta e va in finale playoff

PALAZZOLO ACREIDE – Il Real Palazzolo maschile ha battuto per 6 a 3, tra le mure amiche del Palasport “T. Grimaldi”, l’Sc Palazzolo nella semifinale play-off e ha ottenuto la qualificazione alla finale in cui sfiderà l’Enzo Grasso.

Partita bellissima, quella disputata ieri sul parquet di via Campailla, tra due ottime squadre che hanno fatto divertire il numerosissimo pubblico presente. Gran primo tempo degli ospiti che passano in vantaggio dopo pochi minuti. Il raddoppio per gli ospiti arriva intorno al 10′ e subito dopo arriva anche il primo gol del Real messo a segno dal capitano Giompaolo. Nei minuti finali della prima frazione di gara, il Palazzolo trova il terzo gol e il Real invece non riesce a trasformare il tiro libero con Sebastiano Genovese. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 3 a 1.

Nella ripresa è tutta un altra gara, il Real vuole a tutti i costi la finale e grazie ai due gol di Sebastiano Genovese si porta sul pari. Pochi minuti dopo arriva il gol del vantaggio messo a segno da Matteo Faraci. A dieci dalla fine il Real mette a segno il quinto gol, ancora con Sebastiano Genovese e quattro minuti dopo arriva il gol di Giompaolo per il definitivo 6 a 3. Il Real Palazzolo grazie alla vittoria di ieri ottiene per la prima volta nella sua storia il pass per la finale play-off, che si disputerà sabato prossimo contro l’Enzo Grasso.

Mentre le ragazze del Real Palazzolo ieri mattina hanno chiuso la propria regular season nel campionato femminile di D con una sconfitta indolore ad Agira contro lo Sciò. Priva di diverse calciatrici per infortuni, la squadra femminile ha lottato con caparbietà ed è uscita sconfitta per 4 a 3. Conclusa la stagione regolare, domenica prossima inizieranno i play-off e le ragazze saranno impegnate a Leonforte nel pomeriggio contro le Leonesse White per la semifinale che mette in palio l’accesso alla finalissima.


getfluence.com
In alto